La Storia

Erano i primi anni 80, un gruppo di amici si ritrovava dopo una giornata di lavoro intorno ad un tavolo in un locale che fino ad allora era una lavanderia. Le prime bottiglie di vino, sempre un amico in più e i primi piatti, semplici, genuini preparati su un fornello da campo.

Gli amici sono aumentati fino a spingerci ad attrezzarci meglio, sempre meglio creando un passo alla volta quello che oggi è il ristorante l’orologio.

La crescente passione per il vino ha portato Graziano a viaggiare in Francia per scoprire la sua idea di vino:

la scoperta dei piccoli produttori francesi ha portato alla materializzazione del Wine Bar, l’altro locale insieme al Ristorante dell’ Orologio.

Il Wine Bar vanta etichette in esclusiva di tanti produttori francesi con idee originali che hanno reso Ristorante dell’ Orologio un punto di riferimento per tutti gli amanti del nettare degli dei della città di Latina.

Alla ricerca di nuove realtà

I locali sono diventati due: il ristorante (il punto di partenza) e il Wine Bar che è nato dopo qualche anno dalla passione per il vino. Da questa forte passione è nata la voglia di conoscere storie nuove di piccoli vignaioli francesi e cosi sono iniziati i primi viaggi alla scoperta degli splendidi terreni francesi.

Graziano Bernini
Fondatore

Elisa Bernini
Gestione